Sistemi per il campionamento chimico

Loccioni Environment cura interamente il progetto di Ingegneria (Termica, Elettrica, Meccanica e Strumentale) e la successiva realizzazione di Sistemi Completi di Campionamento Chimico Centralizzato, in grado di eseguire Analisi Chimico-Fisiche Automatiche sui fluidi di processi termici e contemporaneamente consentire Campionamenti Manuali per analisi di laboratorio.
Grazie alle misure raccolte dai banchi di campionamento chimico si mantiene un elevato grado di qualità dell’acqua e del vapore negli impianti termici, così da prevenire i fenomeni di corrosione ed evitare la formazione di incrostazioni e la deposizione di sedimenti indesiderati.
Tutto ciò comporta una decisa riduzione delle manutenzioni, previene disservizi ed allunga il ciclo di vita delle macchine termiche industriali (caldaie, turbine, condensatori, etc.).

Tecnologie
- Abbattimento della temperatura;
- Riduzione e/o regolazione della pressione;
- Degasazione;
- Decarbonatazione;
- Filtrazione;
- Analisi chimiche “on-line”.

I banchi di campionamento chimico possono essere realizzati su telai rack da inserire sia in locali tecnici esistenti (sala quadri, laboratorio chimico, etc.) che in cabine prefabbricate (shelters) specifiche per applicazioni esterne.

Download here Sistemi di campionamento e dosaggio chimico.pdf